Supporto alla Atsede Clinic nella regione del Gurage in Etiopia

La clinica Atsede propone un’espansione significativa dei suoi attuali servizi di farmacia.

Tramite la creazione di una farmacia indipendente che soddisfa i requisiti FDRE e del Ministero della Salute, piuttosto che una farmacia collegata a una clinica, l’ambito di chi può essere servito si estende alla popolazione intera.

Con finanziamenti in atto per consentire l’accesso a farmaci sovvenzionati, questo diventa più accessibile per i pazienti non solo della Clinica, ma anche degli ospedali.

Adiacente all’attuale sede della Clinica, vi è lo spazio disponibile per realizzare un edificio bilocale su un piano (come da requisiti FDRE MoH) che potrebbe ospitare la farmacia.

Il Progetto Farmacia ha i seguenti obiettivi:

  • Estensione dei servizi farmaceutici alla comunità in cui è inserita la clinica, creando al contempo maggiore consapevolezza del corretto uso dei medicinali disponibili;

  • Integrazione in maniera sicura delle pratiche medicinali locali con il modello occidentale di cura farmaceutica;
  • Acquisto di un apparecchio ecografico che consenta di effettuare esami ultrasonografici ostetrici;
  • Progetto “Mama Baldi” – distribuzione di kit per la nascita e kit igienici alle donne che visitano la clinica.

Scopri di più su Atsede & Indie’s Clinic

AMINa ODV

AMINa è un’OdV, un’organizzazione di volontariato, creata da un gruppo di professioniste di diversi settori unite dalla determinazione di garantire ad altre donne una esperienza di parto felice e sicura.

Ogni donna, a qualsiasi latitudine del mondo, merita rispetto in qualsiasi momento della sua vita e ancor più quando è più fragile e ha bisogno di maggior cura e attenzione, come per l’attesa di un figlio e la sua nascita.

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi
sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in

Sostienici