L’Oracolo del Parto

Abbiamo raccolto una serie di articoli che raccontano il parto, per mostrare come la narrativa corrente metta la partoriente in una posizione passiva, di “oggetto” invece che soggetto attivo dell’azione. Il linguaggio corrente secondo cui c’è sempre un soggetto terzo che “fa partorire” la donna è fortemente depotenziante.

Vorremmo avviare una riflessione sull’importanza delle parole scelte nella narrazione dell’evento parto, poiche’ possa cambiare e (ri)mettere finalmente la donna al centro dell’azione.

Scopri di più su L’Oracolo del Parto

AMINa ODV

AMINa è un’OdV, un’organizzazione di volontariato, creata da un gruppo di professioniste di diversi settori unite dalla determinazione di garantire ad altre donne una esperienza di parto felice e sicura.

Ogni donna, a qualsiasi latitudine del mondo, merita rispetto in qualsiasi momento della sua vita e ancor più quando è più fragile e ha bisogno di maggior cura e attenzione, come per l’attesa di un figlio e la sua nascita.

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi
sint occaecati cupiditate non provident, similique sunt in

Sostienici