Partnership con La Mia Ostetrica

L’associazione La Mia Ostetrica nasce nel 2010 e nel tempo si è ampliata e modificata.

È costituita da 5 ostetriche libere professioniste più una figura che si occupa dell’attività di segreteria e organizzazione di corsi ed eventi.

Lavorano in equipe, con passione e attenzione alla propria crescita professionale, garantendo in ogni momento presenza e sostegno, in maniera continuativa e personalizzata.

L’associazione offre percorsi informativi, culturali e assistenziali che accompagnano l’attesa e l’arrivo del/lla bambino/a per la famiglia. Le ostetriche si occupano inoltre della salute della donna in tutti i suoi passaggi fisiologici, seguendo le future mamme che lo desiderano nel parto in casa, in ospedale o in casa-maternità.

La loro sede è a Firenze e si divide in due spazi vicini: uno dedicato ai corsi, agli incontri, agli eventi e alle visite sanitarie; mentre l’altro è adibito a casa-maternità per le donne che scelgono questo luogo come luogo del parto.

La loro mission è prendersi cura delle donne, delle coppie, delle famiglie e dei primi mille giorni dei bambini e delle bambine in arrivo.

AMINa e La Mia Ostetrica stanno lavorando insieme per un progetto di comunicazione e informazione.

  • Realizzazione di contenuti di approfondimento sulla maternità dedicati ai social e iniziative di community engagement.

  • Raccogliamo e condividiamo (in anonimo) pensieri ed esperienza legate alla maternità, #TiRaccontoComeSto.

  • Raccogliamo e condividiamo (in anonimo) pensieri ed esperienza legate al parto [#TiRaccontoIlMioParto] per restare unite in questo viaggio intenso e variegato. 

  • Realizziamo video di carattere informativo su gravidanza, parto e post parto che saranno pubblicati nei social nell’ambito della rubrica #laValigiaDelParto

La Mia Ostatrica – Firenze

Partnership con La Mia Ostetrica

Una nuova vita, un nuovo mondo.

L’arrivo di un bambino è l’origine di un processo di cambiamento che coinvolge la donna, la coppia e la famiglia. La Mia Ostetrica offre percorsi informativi, culturali e assistenziali che accompagnano in questo lungo viaggio. Si occupa inoltre della salute della donna in tutti i suoi passaggi fisiologici.

Abbiamo creato un luogo che accoglie le donne, i bambini, i padri e le famiglie con i bisogni che il percorso di maternità mette in luce.