Donatella Albini – Ginecologa

Nata a Brescia nel 1954, laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano. È specializzata in ostetricia e ginecologia e in endocrinologia, e ha lavorato come dirigente medico presso l’Unità operativa di ostetricia e ginecologia del p.o. di Chiari. Ha anche lavorato come docente presso l’università degli studi di Brescia e al corso di formazione specifica in Medicina Generale a Brescia. Ha partecipato a missioni umanitarie in Congo, Uganda e Marocco.

Inoltre, è attiva sui temi della difesa dei diritti, in particolare i diritti riproduttivi e sul tema della violenza di genere. Ha partecipato come relatrice in numerosi convegni locali e nazionali su temi come la legge sulla tutela della maternità e interruzione della gravidanza, la legge sulla procreazione medicalmente assistita e la medicina di genere.

Nel 2008 è stata candidata sindaco per “La Sinistra l’Arcobaleno” ed è stata eletta consigliere comunale, mantenendo la carica fino al 2013.

Nel 2018 è stata eletta nella lista “Sinistra a Brescia” e attualmente ricopre la carica di Capogruppo consiliare, con la delega all’elaborazione di proposte relative alle Politiche della Sanità.

Può interessarti anche